Casolare storico indipendente in pietra a faccia vista - Rustico

Descrizione

Bellissimo casolare in pietra a faccia vista perfetta del 1882 circondato dal terreno di proprietà, in posizione tranquilla.
Un gioiello per amatori del fascino antico e della natura incontaminata. Ma lo stesso comodamente raggiungibile dalla strada asfaltata, e si trova molto vicino al paesino etrusco Vetulonia, e a soltanto venti auto-minuti di distanza da Castiglione della Pescaia e dal mare, e anche dalla città di Grosseto e dalla superstrada.

La casa si sviluppa su due piani con due ingressi al piano terreno dove troviamo un grande open-space con soggiorno con camino e sala-cucina, sgabuzzino, scale interne portano al piano superiore dove ci sono due camere grandissime ed un bagno finestrato, oltre ripostiglio-lavanderia laddove si può accedere anche dall'esterno.
L'immobile necessità di qualche ritocco anche se l'abitazione è perfettamente funzionale. Oltre il camino grande a legna, c'è l'impianto di riscaldamento a gas con termosifoni in ogni stanza e fornito dal bombolone di 1750 lt. Fossa biologica.

Adiacente alla casa c'è uno stanzino con forno a legna originale ed un ulteriore magazzino per attrezzi o uso cantina.
Inoltre una cisterna grande in pietra con pompa che raccoglie l'acqua piovana e sotterranea, e si può recuperare un pollaio, una porcilaia ed un garage che completano la proprietà.

Sul terreno 8500 m2 confinante alla casa, classificato seminativo-arborio troviamo bellissimi alberi come ulivi centenari, cipressi, leccio, sughero, celtis australis cioè basciarino (detto spaccasassi), ecc.
Invece staccato un uliveto di 1,2 ettaro (abbandonato) che è compreso nella vendita.

Camere
2
Bagni
1
Mq
180

Ambienti

Soggiorno
Cucina
Ripostigli 2
Cantina
Lavanderia

Livelli & comfort

Livelli piano rialzato , piano terra , primo piano
Riscaldamento autonomo
Ingresso indipendente
Numero portoni 3
Zanzariere

Contattaci